noi di Q

L’Associazione Qulture, con sede legale e operativa a Carrara e sede secondaria a Roma, nasce nel 2018 dalla passione di un gruppo di amici, accomunati dall’amore per le arti e la cultura. Abbiamo scelto di mettere a disposizione le nostre competenze per la realizzazione di un grande progetto interdisciplinare e inclusivo per la promozione, lo scambio, il sostegno e la divulgazione di ogni forma artistica ed espressiva.

Obiettivo generale dell’Associazione è quello di dar vita ad azioni culturali concrete, attraverso:

1. L’organizzazione di iniziative in favore della scrittura e della lettura, del pensiero, dell’arte;
  2. La realizzazione di collane editoriali in collaborazione con case editrici di fiducia, con il fine di contribuire alla crescita del tessuto culturale e alla condivisione dei valori che l’associazione promuove.

Attualmente Qulture gestisce due collane di narrativa, AcquaRagia e Quetzal, per i tipi di Felici Editore – Gruppo Editoriale Le Impronte.

Michela-Rossi-1.jpg
Michela Rossi
Presidente e direttrice della collana Quetzal
Antonio-Celano-Q.jpg
Antonio Celano
Direttore della collana Acquaragia
Iole-Simone_qNUOVA.jpg
Iole Simone
Segretario organizzativo e amministrativo
Giorgio-Vanni_q.jpg
Giorgio Vanni
Membro del Consiglio direttivo

Vuoi saperne di più?

Lasciaci la mail e ti contatteremo al più presto.