Da oggi in tutte le librerie!

Finalmente oggi arriva in tutte le librerie “Abituali. 21 (più uno) racconti da bar” scritto da 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐅𝐚𝐥𝐨𝐫𝐧𝐢. Una raccolta di racconti edita da Felici Editore nella collana Quetzal, curata da Associazione Qulture. Da raccontare ne abbiamo tante di cose, vi aspettiamo per un bicchiere in compagnia.

SOLD OUT

Una presentazione clandestina quella che il 16 marzo si doveva tenere presso l’Associazione Nesi/Corea a Livorno. Un’anteprima per pochi, si era pensato. Ma il tam tam dell’evento ha raggiunto in pochissimo tempo viali, strade e vicoli della città, ed è stato SOLD OUT a poche ore dall’uscita della notizia… E, come in un bar affollato,

Ancora deve uscire… e già se ne parla!

Oggi sulle pagine de La Nazione si parla della prima presentazione in assoluto del libro “21 (più uno) racconti da bar” di Luca Falorni, edito dai tipi della Felici Editori nella collana Quetzal curata da Qulture! Domani, alle 17.45, presso l’associazione Nesi/Corea in via La Pira 11, quartiere Corea, Livorno. Prenotazione obbligatoria.

Non stiamo più nella pelle!

Ragazzi non stiamo più nella pelle! Sta per uscire un nuovo libro curato da 𝐐𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞. Ok ok, dovremmo aspettare il giorno di uscita per mostrarvi la copertina, però vi anticipiamo qualcosa, così, tra un caffè e una brioche… Ecco, sì, facciamo come se fossimo al BAR… Il BAR è un luogo dove vieni a sapere

Qulture presenta “La verità su tutto” l’ultimo romanzo di Vanni Santoni

Sabato 5 febbraio alle ore 17:00, presso la sala di rappresentanza del Comune di Carrara, l’Associazione Qulture presenterà LA VERITÀ SU TUTTO, l’ultimo straordinario romanzo di Vanni Santoni (Mondadori, 2022). In che modo nascono e funzionano le comunità religiose e spirituali? Come si può arrivare a lasciare tutto, lasciare anche se stessi, per diventare qualcosa

Le iniziative di Qulture conquistano le pagine dei giornali

Sulle pagine del quotidiano Il Tirreno di ieri, un bellissimo articolo di Daniela Marzano, che ringraziamo. Le iniziative dell’Associazione Qulture sono tante. Qui si parla dell’istruttivo corso di editing organizzato con un docente d’eccezione, lo scrittore Vanni Santoni. E siccome repetita iuvant il corso verrà riproposto. Se siete interessati a questa o ad altre iniziative,

TuttoSport pubblica un articolo sul progetto curato da Qulture – TU IN UNA MANO – di Eliana Danielli

Su TuttoSport di Venerdì 31 Dicembre 2021 un bellissimo articolo sul romanzo di Eliana Danielli “TU IN UNA MANO – 640 grammi d’amore“. Per saperne di più su questo progetto che Qulture ha curato dal punto di vista progettuale ed editoriale, e che sostiene con orgoglio, puoi leggere questo post pubblicato sul nostro sito. Segui

Qulture per il sociale

È la prima volta. Questa è la nostra prima volta. Sono diverse le occasioni in cui Qulture si è occupata di temi sociali. Ma è la prima volta che la nostra associazione ha preso completamente in mano un progetto di questa valenza, e lo ha fatto suo, curandone tutti gli aspetti editoriali. E non solo.