Giangiacomo Tedeschi è nato a Nocera Inferiore e ha fatto le scuole a Roma. Ingegnere di professione, scrive racconti, articoli e cura due podcast, “Le Pillole del Giorno Dopo” e “Area 104”.

Ce la fai? è il quarto libro uscito nella Collana Quetzal. Marco ha diciotto anni, una disabilità motoria e tanta voglia di vita e di sesso. Con l’aiuto di un istruttore di guida gay, Marco inizia un suo percorso verso l’autonomia: la patente, gli approcci verso l’altro sesso, il superamento di ogni pregiudizio e l’accettazione di sé.

IBS

Il libro è disponibile su tutti gli altri store online ed è ordinabile in tutte le librerie.

WebFacebookinstagram

Francesco Forlani nasce a Caserta e vive e lavora a Parigi. Fondatore delle riviste internazionali Paso Doble e Sud, collaboratore dell’Atelier du Roman, attualmente direttore artistico della rivista italo-francese Focus-in, è redattore del blog letterario Nazione Indiana e gioca nella nazionale di calcio scrittori Osvaldo Soriano Football Club. Traduttore dal francese e attore, ha pubblicato dieci romanzi con vari editori.

L’estate corsa è il terzo romanzo uscito nella Collana Quetzal. Lo scrittore parigino Frank viene incaricato dal Comune di un paesino della Corsica di scrivere la biografia di un personaggio inventato negli anni Settanta dal sindaco dell’epoca. Finisce per vivere conoscere e raccontare storie d’amore e d’anarchia.

WIKIFacebook
Concetta "Titti" Federico
Titti Federico

Titti Federico è nata a Genova da genitori napoletani, ma vive da sempre a Carrara. Insegnante di lingua e letteratura francese, dal 2007 comincia ad assecondare la passione della scrittura che la porta alla pubblicazione di quattro romanzi con l’editore Meligrana: Oltre le cose, Prima che venga sera, Negli occhi di mia madre e L’ultima luce accesa.

Asbestos è il terzo romanzo uscito nella Collana AcquaRagia. La storia vera di un’amicizia tra un’operaio e un’ingegnere cresciuti insieme ma che si trovano separati dalla malattia causata dall’amianto.

Fabiana Ratti

Fabiana Ratti è nata nel 1969 a Carrara, dove tuttora risiede. Per lavoro si occupa della contabilità di un’azienda ma da anni è appassionata di scrittura.

FacebookINSTAGRAM

Il marchio del blocco est è il secondo romanzo uscito nella Collana Quetzal. Il Blocco Est è una periferia estrema della città dove – tra droga, prostituzione, doppi giochi e sparatorie – è legge la sopravvivenza, e dove l’amore, forse, è l’unica possibilità risarcitoria.

George Gavrilita

George Gavrilita nasce nel 1992 nella piccola cittadina rumena di Macin e a dieci anni si trasferisce con la famiglia a Torino. Prosegue gli studi in Francia, dove si laurea in Scienze Politiche, e in Cina, dove si avvicina alla meditazione.

La conoscenza di numerose lingue gli ha, inoltre, permesso sia collaborazioni con organismi ONU quali l’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) e il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (IFAD), sia di girare il mondo da oltre un decennio come arbitro di tornei del gioco fantasy Magic: The Gathering.

Al momento è studente di medicina, e nel tempo libero ama divertirsi al pianoforte e alla batteria.

La sua essenza era musica è il primo romanzo della Collana Quetzal, vincitore della prima edizione del premio Qulture ti pubblica @ Una ghirlanda di libri. Narra in prima persona una notte improvvisata di musica, viaggi e ritorno alla magia dell’infanzia in un racconto che si legge in un fiato.

facebookinstagram
Giorgio Bernard

Giorgio Bernard è nato a Milano nel 1972.

Ha trascorso i primi anni della vita professionale tra Italia e Regno Unito, lavorando come sceneggiatore di fumetti e sistemi di gioco narrativi.

L’esordio come romanziere è del 2008, con Giovanni Gelati, Diario di un podestà antifascista, edito da Belforte. Citiamo anche Sangue di re, il primo capitolo di una saga fantasy pubblicata da GM Libri, e Benedetta e Niccolò. Una storia d’amore e autismo, tra i molti romanzi pubblicati e in via di pubblicazione.

Come un’onda che si tuffa sullo scoglio appartiene alla collana AcquaRagia e ripercorre con passione la vicenda umana e professionale di Roberto Tancredi, portiere della Juventus, sullo sfondo di cinquant’anni di costume (e malcostume) sportivo italiano.

IBS

Il libro è disponibile su tutti gli altri store on line ed è ordinabile in tutte le librerie.

Facebookinstagram
Sergio Martini

Sergio Martini nasce e pratica come avvocato, per cambiare presto professione grazie a un Master in Logistic Manager che lo ha portato a occuparsi di contratti di personale, qualità, consulenza e ambiente in una società spezzina.

Vascelli di Carta è il primo romanzo della collana AcquaRagia. Vincitore di due premi  letterari come inedito, originale e visionario, sospeso tra sogno e realtà nell’eterno dualismo follia/ragione.

Potete trovarlo su:

Dove Trovarmi