Cinisello Balsamo (MI), 26/27 settembre

Durante la prima edizione della “Fiera dell’Editoria Indipendente” nella bellissima sede di Villa Casati Stampa di Soncino, si è svolta la premiazione della prima edizione del Premio letterario “Qulture ti pubblica @ Una Ghirlanda di Libri”, organizzato dall’Associazione Qulture e da Una Ghirlanda di Libri.

Sono stati premiati i migliori elaborati ricevuti nei tre settori del concorso: poesia, racconti e romanzi o raccolte di racconti.

La selezione dei racconti e delle poesie è stata pubblicata nell’antologia “Una spremuta d’arancia”, in collaborazione con l’editore pisano Felici (Gruppo Editoriale “Le Impronte”)

mentre i vincitori della sezione romanzi e raccolte di racconti hanno ottenuto la pubblicazione nelle collane gestite da Qulture.

Sono stati premiati, inoltre, ulteriori elaborati ritenuti meritevoli dalla giuria.

Nonostante il periodo di oggettiva difficoltà per l’emergenza pandemica, la manifestazione ha visto l’entusiastica partecipazione di un pubblico attento e numeroso, anche grazie alla splendida cornice costituita dalla Fiera dell’editoria indipendente Una Ghirlanda Di Libri, partner di Qulture nella realizzazione del premio.

Il resoconto dettagliato della premiazione si può leggere QUI.